Palermo, Inzaghi: “Primo tempo non siamo stati compatti, nella ripresa meritavamo di più”

Inzaghi

L’allenatore del Palermo Filippo Inzaghi ha commentato in conferenza stampa la partita pareggiata col Frosinone. “Sapevo che sarebbe stata dura e che il Frosinone ci avrebbe messo in difficoltà, è una squadra tosta. Ci dispiace non aver regalato i tre punti a questa splendida gente, ma gli applausi a fine partita penso siano la cosa più positiva. A volte abbiamo rischiato qualcosa perché eravamo sbilanciati in avanti, quando prendi un palo e una traversa queste partite le puoi anche perdere. Diamo continuità ai risultati fin qui ottenuti”.

Sulla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella: “Spero si sia divertito, chiaro che anche a lui mi sarebbe piaciuto regalare una vittoria”.

Per Inzaghi il bicchiere è mezzo pieno: “Primo tempo abbiamo sofferto loro erano uomo su uomo, è stato complicato anche per merito dell’avversario. Nel secondo tempo la squadra è riuscita a cambiare faccia e probabilmente meritavamo di vincere ma molto spesso questo tipo di gare le perdi. Speravo che la squadra fosse a questo punto, anzi forse più avanti. La strada è tracciata, abbiamo la sosta per mettere altra benzina nelle gambe. Ripartiremo da Bolzano, speriamo di essere al completo. Penso che potremo fare bene ed i risultati ottenuti fino adesso dimostrano che siamo nella giusta direzione”.

Sfortuna nella ripresa: “Primo tempo siamo andati non compatti, loro ci tagliavano le linee di passaggio dovevamo essere più bravi. Nel secondo tempo i pali di Pohjanpalo sono stati clamorosi e abbiamo avuto anche diverse situazioni in area piccola. Ripeto, la strada è quella giusta: ho visto impegno, attitudine. Hanno lottato su ogni palla, sono contento e soddisfatto a parte il risultato”.