Palermo, Inzaghi: “Gomes e Augello da valutare, col Venezia prova di maturità”
Già tempo di vigilia in casa Palermo per il big match di martedì sera allo stadio Renzo Barbera con il Venezia. Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa al centro sportivo di Torretta. Queste le sue parole: “All’allenamento di oggi non prenderanno parte Gomes e Augello, il primo pensiamo siano solo crampi mentre il secondo ha preso una piccola distorsione. Diakitè totalmente recuperato, bisognerà capire se potrà partire dall’inizio o meno. Domattina valuteremo entrambi, gli altri dovrebbero esserci tutti. Dobbiamo fare rifinitura. Sappiamo l’importanza della partita, giocheranno i migliori”.
Troppo presto per fare un bilancio: “Cinque partite sono troppo poche, ad esempio il Sassuolo nelle prime partite l’anno scorso ha perso in casa con la Cremonese e poi ha dominato il campionato. Il Venezia sarà una squadra che farà questo percorso, così come il Monza. Due squadre con giocatori della Serie A dello scorso anno, il Venezia ha mantenuto gran parte della rosa dello scorso anno e ha un grande allenatore. Per noi con i veneti sarà un bel test, noi abbiamo un grande vantaggio quello di giocare davanti ai nostri 30 mila tifosi. Questo è importante”.
Il passato al Venezia di Inzaghi: “Non sarà mai una partite come le altre per me. In due anni mi ha dato felicità, affetto, gioie e l’opportunità di conoscere mia moglie. Lo stadio mi ha sempre emozionato, sono stati due anni straordinari. Il nostro legame sarà indissolubile, ma domani per novanta minuti saremo avversari”.
Con il Venezia per Inzaghi è una prova importante, ma il Palermo ha un’arma in più: “Il Venezia è una squadra molto forte, sappiamo come sono le squadre di Stroppa, un allenatore vincente che dà mentalità. Una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare, per noi è un esame di maturità, mi fido dei miei ragazzi. Ci vorrà una partita intensa e fatta al massimo, il nostro pubblico spero ci dia come sempre la forza per fare la classica partita perfetta con una squadra così forte. Avere tre punti in più rispetto al Venezia è un grande vantaggio”.
La fiducia nel gruppo: “In sei partite non abbiamo ancora perso, questo è fondamentale. Noi i gol li faremo sempre, dobbiamo trovare più solidità. Ogni partita ci deve aiutare per crescere. Ho un gruppo di giocatori che potrebbero giocare tutti domani sera senza problemi, se si infortuna qualcuno sono sereno perché ho una squadra forte che lavora con dedizione”.
Tirare e non segnare, Inzaghi non è allarmato: “Siamo la squadra che tira di più in porta, non sono preoccupato. Abbiamo preso diversi pali, il fatto che tiriamo tanto è un fattore positivo per me. non negativo. Tifosi? Come ho già detto, domani abbiamo bisogno di loro già dal riscaldamento. In partite del genere la spinta del nostro pubblico può essere fondamentale”.
