Palermo, Inzaghi: “Cesena costruita in maniera intelligente, sarà tosta ma noi faremo una grande partita”
L’allenatore del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club in vista della trasferta di sabato pomeriggio a Cesena. Queste le sue parole: “Una partita bella tosta, andiamo su un campo complicato. Non mi sorprende vederla in quella posizione, hanno costruito una squadra intelligente. Hanno un ottimo allenatore, uno dei migliori della categoria sicuramente ma noi siamo consapevoli della nostra forza e andremo lì per cercare di fare una grande partita. Mi aspetto una partita dura, ma noi dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Sono sicurp che i ragazzi faranno un’altra grande partita”.
Tante partite in pochi giorni: “Dobbiamo pensare a un match alla volta – sottolinea Inzaghi -, ci sarà spazio per tutti. Adesso, però, l’obiettivo è Cesena. Ranocchia lo abbiamo perso, speriamo di recuperarlo presto. Non mi preoccupo, abbiamo una rosa che può sopperire a qualsiasi assenza”.
Inzaghi soddisfatto della prestazione in Coppa Italia dei giovani: “Buona risposta dei giovani con l’Udinese. Alcuni come Veroli, Peda e Giovane sono una garanzia per la Serie B, contento di averli visti a questi livelli. Sono contento anche di Corona e Vasic che hanno fatto una grandissima partita: Corona ha avuto le sue occasioni affrontando difensori di Serie A, Vasic ha lottato fino al novantesimo giocando anche con i crampi. Motivo di grande soddisfazione per me”.
Anche a Cesena come a Udine ci sarà un grande supporto dei tifosi rosanero: “Quasi sempre anche in trasferta giochiamo in casa – ha dichiarato il tecnico -. Ci deve fare sempre il massimo delle nostre possibilità, così facendo i problemi saranno per gli altri”.
