Palermo, Inzaghi avverte i suoi: “Non voglio passi indietro col Frosinone, Gomes ha recuperato”

Inzaghi

L’allenatore del Palermo Pippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga con il Frosinone. La prima considerazione è su Bardi, infortunatosi questa mattina in allenamento: “Ha avuto un problema al piede e verrà valutato nei prossimi giorni. Col Frosinone giocherà Joronen. Gli infortuni fanno parte del gioco, pensiamo solo alla partita”.

Inzaghi ha le idee chiare su cosa si aspetta dalla squadra: “Non voglio passi indietro – ha detto -. Sarà una partita complicata, un banco di prova. Frosinone è una squadra di qualità con un ottimo allenatore, ma noi giochiamo in casa e abbiamo già dimostrato cosa sappiamo fare. Voglio vedere quello che ho visto sabato scorso con i miglioramenti dopo gli allenamenti della settimana. Il Frosinone sarà meno attendista e ci verrà ad aggredire, normale che in casa è nelle nostre corde fare le gare. Sappiamo quello che dobbiamo fare”.

Formazione: “Recuperiamo Gomes che ha perso due settimane, ma per me è un titolare. Non so se farlo giocare 60 o 30 minuti, deciderò domani. Ho sempre dubbi di formazione: non è detto che quelli che vedo in forma partano dall’inizio. I cambi a partita in corso ci fanno vincere, ad esempio Corona con la Reggiana è entrato cinque minuti e ha preso tre falli. Stanno tutti bene, chi non si allena bene non gioca. Palumbo è pronto, sta bene. Lo metterò al momento giusto: è un titolare e non so se lo metterò già domani. Non gli ho dato il minutaggio che meriterebbe. Domani se giocherà, potrà fare la differenza per 60-70 minuti, altrimenti per 30. Il suo ruolo è quello di stare nei tre davanti, è lì che fa la differenza. L’ho voluto io, giocherà tantissime partite. La formazione la deciderò domani stesso, ho l’imbarazzo della scelta”.

Possibile cessione di Di Francesco al Catanzaro: “Vedremo che succederà, è un ottimo ragazzo. Pensiamo alla partita, però, che è la cosa più importante” Inzaghi ha parlato anche di Magnani andato alla Reggiana: “Perdiamo un cardine della nostra squadra. Tutti noi cercheremo di non fare sentire la sua assenza ma è difficilissimo. Lui è un giocatore da A. Il sogno è che possa tornare con noi e che risolva i suoi problemi, gli staremo vicino”.

FOTO DI SALVO ANNALORO