Palermo, in giro con un tirapugni dotato di teser: arrestato 19enne in centro

tirapugni

Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato nella tarda serata di martedì in via Ruggero Settimo a Palermo dagli Agenti della Squadra Mobile-Sezione Contrasto al Crimine Diffuso-Falchi. Il giovane, di nazionalità tunisina, è ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma.

I Falchi, durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, transitando in via Ruggero Settimo alle 23, hanno notato un soggetto che, in pieno centro cittadino, impugnava un tirapugni dotato di dispositivo elettrico tipo taser, brandendolo in maniera da creare una concreta situazione di pericolo per i passanti.

Tentativo di fuga, poliziotti bloccano giovane

I falchi, giunti immediatamente sul posto individuavano l’uomo che nel tentativo di eludere il controllo, reagiva tentando, invano, di divincolarsi dagli operatori al fine di assicurarsi la fuga. Dopo aver opposto attiva resistenza, gli agenti con non poche difficoltà, riuscivano a bloccarlo e immobilizzarlo. L’arma in suo possesso veniva immediatamente neutralizzata e posta sotto sequestro, ponendo fine alla situazione di rischio per l’incolumità pubblica.