Palermo, Giovane: “Non importa il ruolo in campo, darò tutto” – VIDEO
Samuel Giovane, uno degli ultimi acquisti del Palermo, si è presentato in conferenza stampa nel pomeriggio al centro sportivo di Torretta. Queste le sue parole: “Io ho giocato sia in difesa come braccetto di sinistro o estermo, sia a centrocampo. Deciderà il mister dove schierarmi, io giocherò dando il massimo in qualsiasi ruolo”
“Ero in ritiro quando mi è stato detto dell’interessamento del Palermo. Una notizia che mi ha entusiasmato, la trattativa è stata lunga. Sono contento di essere qui, ho voluto fortemente venire in questa piazza ambiziosa tanto quanto me”.
Un ruolo nella trattativa lo ha avuto Desplanches: “Con Seba siamo molto amici e gli ho detto subito di Palermo quando ho saputo della trattiva. Lui mi ha parlato molto bene della piazza”.
Primo e unico gol al momento di Giovane tra i professionisti lo scorso anno, proprio con il Sudtirol: “Devo migliorare sotto l’aspetto realizzativo, mi inserisco molto ma finalizzo poco. Spero di ripetere la rete dell’anno scorso anche domenica contro il mio ex allenatore Castori che tengo a ringraziare per tutti gli insegnamenti dati. È tra gli allenatori più esperti in questa categoria”.
I primi contatti con la squadra: “Ho messo tanta benzina in queste settimane di pausa. Non essendoci stata la partita abbiamo spinto tanto in allenamento. La squadra e il mister mi hanno accolto bene, sembra che sto qui da metà anno. Conoscevo già Ceccaroni e Palumbo”.
I ricordi da avversario con lo stadio rosanero: “Al Barbera ho giocato tre volte e quando sono entrato la prima volta le sensazioni sono state positive. Poi l’ho visto nel match con il Frosinone, è stato qualcosa di pazzesco. Una squadra di B che ha tutto questo seguito ci deve spingere e caricare a fare un grande campionato”
“Palermo è uno step importante per la mia carriera con 86 presenze in B – conclude Giovane – . Voglio sfruttare al massimo questa opportunità. Il numero 17? Mi piaceva, nessun motivo particolare nella sua scelta”.
