Palermo – Empoli, le pagelle: Pohja e Joronen divinità nordiche, Segre sottotono
Una vittoria epica sotto una pioggia battente, contro un avversario mai domo e un arbitraggio tutt’altro che impeccabile. Il Palermo batte l’Empoli dell’ex Dionisi per 3-2 e aggancia momentaneamente il Monza al terzo posto a soli due punti dal Frosinone. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:
PALERMO: Joronen 8,5; Peda 6,5, Bani 6,5, Ceccaroni 6 (dal 46′ Magnani 6); Pierozzi 5, Segre 5 (dall’82’ Gomes 5,5), Ranocchia 6 (dal 91′ Blin s.v.), Augello 6,5; Gyasi 6,5 (dal 56′ Johnsen 7), Le Douaron 6,5 (dall’82’ Vasic 6); Pohjanpalo 9.
EMPOLI: Fulignati 5,5, Lovato 6,5, Guarino 7, Obaretin 6, Candela 5,5 (dal 71′ Ceesay 6,5), Magnino 6, Ghion 6,5, Degli Innocenti 6 (dall’88’ Ignacchiti s.v.), Elia 6,5 (dal 70′ Ebuehi 6,5), Shpendi 6 (dall’88’ Popov s.v.), Nasti 6 (dal 56′ Fila 6).
I MIGLIORI DEL PALERMO
Pohjanpalo: Ma cosa diavolo ci fa un giocatore del genere in Serie B? “Gioiele” mette a segno una grande doppietta (gol di rapina e rigore perfetto), consolidando il primato nella classifica cannonieri e regalando al Palermo una vittoria che vale ben più dei tre (pesantissimi) punti in palio. Una partita nella quale ha messo in mostra i pezzi pregiati del repertorio: fiuto del gol, senso della posizione, attitudine da leader e una sconvolgente tenuta fisica. Mostruosamente decisivo. Il Palermo è davvero fortunato ad averlo.
Joronen: L’altro finlandese non scherza nemmeno. Il numero 1 ex Venezia le prende quasi tutte, parando l’inverosimile e blindando la porta nonostante l’assedio dell’ottimo Empoli. Fisicamente reattivo come pochi in B. Anche nel suo caso, però, è l’aspetto mentale che fa la differenza. Tiene botta nei momenti di maggiore pressione avversaria, facendo vedere cose interessanti anche con la palla tra i piedi. Incolpevole sulle due reti subite. Che acquisto!
I PEGGIORI DEL PALERMO
Segre: Una prestazione opaca. Insomma, non da Segre. Probabilmente ha bisogno di tirare un po’ il fiato ed è bene che Inzaghi valuti soluzioni alternative in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Il Palermo ha bisogno di lui.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH
FOTO DI SALVO ANNALORO
