Palermo – Carrarese, le pagelle: mediana “premium”, Pohjanpalo cala il tris

Al Barbera il Palermo piazza la seconda cinquina casalinga consecutiva demolendo la Carrarese di Calabrò con un pesantissimo 5-0. Pohjanpalo ne fa tre, ma è la mediana a brillare con Segre e Palumbo finalmente al top della condizione. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

PALERMO: Joronen 6; Bereszynski 6,5, Bani (C) 6,5 (dall’83’ Peda s.v.), Ceccaroni 6,5 (dal 61′ Veroli 6); Pierozzi 7, Segre 8 (dall’83 Brunori s.v.), Ranocchia 7, Palumbo 7,5 (dal 61′ Giovane 6), Augello 5,5; Le Douaron s.v. (dal 33′ Vasic 6,5); Pohjanpalo 8. ALL.: Inzaghi.

CARRARESE: Bleve 5, Imperiale (C) 5, Illanes 5,5, Calabrese 5; Zanon 6, Schiavi 6 (dal 79′ Parlanti 5), Zuelli 5 (dal 51′ Bozhanaj 4,5), Hasa 4,5, Cicconi 5 (dal 68′ Belloni 6); Sekulov 5 (dal 52′ Finotto 4,5), Abiuso 5 (dal 68′ Rubino 5). ALL.: Calabrò.


I MIGLIORI DEL PALERMO

Segre: Gol e assist, una serata praticamente perfetta per il numero 8 rosanero che sfoggia il meglio del suo repertorio. Quando è inspirato, sposta gli equilibri di questa squadra come pochi altri. Corre tantissimo e anche bene, merito forse anche del grande supporto di Pierozzi e Ranocchia. Questa volta va a segno non grazie ad un inserimento, ma con una bella staffilata di destro al culmine di un contropiede da manuale.

Palumbo: Il miglior Palumbo visto in maglia rosanero. E non tanto per la bella rete di testa, quanto per il grandissimo apporto in termini di qualità e ritmo dato al centrocampo. La tenuta atletica è evidentemente migliorata, ma la sensazione è che finalmente si sia calato negli schemi di Inzaghi. Se a Modena si era guadagnato il titolo di MVP della B, adesso forse abbiamo finalmente capito perché.

I PEGGIORI DEL PALERMO

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH

FOTO DDI SALVO ANNALORO