Palermo, canestri scomparsi da piazza Donaudy: ritrovati: saranno donati a una scuola
A seguito di un’interrogazione presentata dal consigliere Mirko Dentici (M5S) insieme ai colleghi del Partito Democratico Vito Romano e Nella Maniaci ed indirizzata al Presidente della Quarta Circoscrizione e trasmessa all’Assessorato ai Lavori Pubblici, nella giornata di lunedì è finalmente pervenuta una risposta ufficiale in merito alla scomparsa dei canestri rimossi lo scorso inverno da piazza Donaudy.
Nonostante l’interrogazione sia stata depositata nel mese di agosto, la risposta è giunta al Consiglio di Circoscrizione solo dopo ripetuti solleciti. Fortunatamente, i canestri – sebbene danneggiati durante la rimozione – sono stati rinvenuti e potranno essere destinati all’istituto Giuseppe Scelsa di via Giovanni Villani.
“Ritengo grave e inaccettabile che il Consiglio non sia stato messo al corrente di quanto accaduto, né dell’intervento stesso, né della successiva gestione – afferma Mirko Dentici -. Ancora più grave è il fatto che senza un’interrogazione formale non ci sarebbe stato alcun riscontro, né chiarezza sull’accaduto”.
