Palermo, Bereszynski: “Qui progetto importante, fisicamente sto bene sono pronto a giocare” – VIDEO

Bereszynski

Giornata di presentazione per Bartosz Bereszynski, nuovo difensore del Palermo arrivato da svincolato dopo l’avventura alla Sampdoria. Queste le sue parole: “Primo contatto c’è stato un paio di settimane fa con il direttore Osti con cui abbiamo passati tanti anni insieme. Mi ha subito convinto, sono molto contento di questa opportunità. Il Palermo ha un progetto importante. Voglio aiutare la squadra, il mio obiettivo è dare il massimo. Deve parlare il campo”.

Bereszynski ritrova Bani, ma questa volta come compagno dopo che lo ha affrontato diverse volte: “Ci siamo affrontati tante volte da avversari, ora siamo insieme a Palermo e puntiamo a raggiungere i nostri obiettivi. Metteremo tutta la nostra esperienza al servizio della squadra e dei colori rosanero. Ho parlato con Gyasi, Augello e Ranocchia che già conoscevo, è un bel gruppo. Non ho problemi”.

Sulla condizione fisica il difensore si sente pronto: “Anche se ero svincolato mi sono allenato a casa e mi sento bene fisicamente, poi la decisione finale aspetta al mister. Io sto bene, mi sono allenato e sono pronto.

“La prossima partita è sempre quella più importante, poi andremo avanti. Si deve pensare così, dando il 100% in allenamento. Ho giocato come terzino o braccetto a destra o sinistra, io sono sempre disponibile e darò sempre il massimo. Alla fine la decisione spetterà al mister”.

I primi giorni in città: “Ho passato otto anni e mezzo a Genova, è stato il periodo più importante della mia vita, sono nati i miei figli e sono stato benissimo. Ora sono contento di essere a Palermo, il progetto è importante, la città bellissima. Ci sentiamo già a casa”.

Per Bereszynski conta solo la squadra: “Sono qua da poco tempo. I tifosi sono molto attaccati al club, si sente da subito. Io voglio aiutare sia dentro che fuori campo, soprattutto i più giovani. Non ho obiettivi personali, ma conta la squadra. Sono qua da poco tempo, ma i tifosi di Napoli e Palermo sono attaccati ai colori dei loro club. Si sente da subito. Sono convinto che daremo tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.

La gara con l’Udinese persa in Coppa Italia: “Meritavamo di più. Il primo tempo e il finale sono segnali positivi, la partita è stata fatta bene con una squadra di A. Ognuno avrà il suo spazio. I ragazzi hanno dimostrato di poter giocare sempre, dispiace per il risultato e le occasioni sprecate. È stata una partita fatta bene. C’è fiducia, testa a sabato”.

VIDEO – La conferenza stampa di Bartosz Bereszynski