Palermo, autista Amat colpito a pugni in testa da un passeggero: ha riportato un trauma cranico

autista

Un autista Amat è stato aggredito da un passeggero in piazza Alcide De Gasperi a Palermo. L’episodio è avvenuto sulla linea 614. Durante una regolare fermata, l’autista ha attivato la pedana per fare scendere una donna in sieda a rotelle. Quest’ultima avrebbe perso l’equilibrio finendo su un uomo: quest’ultimo avrebbe inveito contro l’autista.

Il dipendente Amat è sceso dall’autobus per sincerarsi delle condizioni della donna e dell’uomo. L’aggressore, in evidente stato di agitazione, ha seguito il conducente che era risalito sul mezzo e lo ha colpito a pugni in testa.

L’autista sotto shock è stato portato in ospedale dai sanitari del 118, ha riportato un trauma cranico ma non è in pericolo di vita. Sulla nuova aggressione ai danni di un dipendente Amat sono state avviate le indagini da parte della polizia per rintracciare il passeggero responsabile dell’aggressione, il quale subito dopo aver colpito il conducente del bus ha fatto perdere le sue tracce. Si tratterebbe di un pregiudicato, che avrebbe creato altri problemi in passato sulle linee Amat.