Avviati in via San Martino a Palermo i lavori urgenti di potatura all’altezza del civico 295. Ad annunciarlo il Consigliere della IV Circoscrizione, Mirko Dentici che aveva presentato richiesta e che i residenti attendevano da tempo.

La mancata potatura delle fronde degli alberi, infatti, aveva fino ad oggi impedito all’AMG di effettuare la manutenzione dei corpi illuminanti presenti lungo la via: le estese chiome dei ficus ostruivano l’accesso alle strutture, ostacolando l’intervento della squadra tecnica.

“Questo intervento – sottolinea il Consigliere Dentici – rappresenta un passo importante verso il recupero della sicurezza e della vivibilità della zona. Da anni in quella via si registrano episodi di microcriminalità e la scarsa illuminazione ha reso difficoltoso e poco sicuro il transito dei pedoni, soprattutto nelle ore serali”.

Il Consigliere ricorda di aver negli ultimi mesi sollecitato più volte l’intervento degli Assessorati al Verde e al Verde Urbano, dell’AMG e del Comando di Polizia Municipale, evidenziando i disagi subiti dai cittadini.

Un particolare ringraziamento viene espresso all’associazione “Insieme per Boccadifalco”, che ha raccolto e trasmesso le segnalazioni dei residenti, permettendo di accelerare il processo di intervento.«Il compito di un consigliere comunale – conclude Dentici – è quello di insistere e vigilare finché i problemi non trovano soluzione e finché non si garantiscono migliori condizioni di vita per la comunità. Il prossimo obiettivo sarà inserire nel programma lavori l’intervento necessario alla riattivazione del servizio di illuminazione pubblica in questo tratto di via San Martino”.