Ornella Vanoni, talento senza filtri: quella volta che litigò con uno spettatore a Palermo| VIDEO

Ieri notte è morta nella sua casa, a Milano, Ornella Vanoni. La cantante aveva 91 anni, la maggior parte dedicati alla musica e al teatro. L’ironia e l’autoironia, oltre all’evidente talento, senza alcun tipo di filtro erano tra i suoi tratti distintivi, una qualità in più che ha reso la Vanoni un grande mito, anche per chi non è cresciuto con la discografia dell’artista.

Vanoni, secondo le ultime informazioni, avrebbe avuto un malore intorno alle 23 di ieri notte. I medici del 118 hanno trovata Ornella già senza vita. La prima diagnosi parla di un arresto cardiocircolatorio. “Sono stata male. Tu mi trovi in forma ma fingo, recito la parte ma sto malissimo“, aveva aggiunto sorridendo durante la sua ultima partecipazione alla trasmissione Che tempo che fa con Fabio Fazio.

Vanoni, il concerto a Palermo e lo spettatore maleducato

Qualche anno fa, nel 2023, ospite nel programma Belve su Rai2 ha raccontato un episodio divertentissimo avvenuto durante un suo show nella città di Palermo. “Lei ha avuto applausi per tutta la vita, qualche fischio le è capitato?, chiese Francesca Fagnani alla Vanoni. E lei rispose: “Stavo recitando e cantando uno spettacolo scritto insieme a Dacia Maraini. C’erano due posti vuoti davanti me. A un certo punto arriva una coppia giovane in ritardo”.

La Vanoni, durante quello spettacolo a Palermo, rispose stizzita ai due ritardatari: “Non sono mica un film”. L’uomo replicò senza parlare alla Vanoni di continuare e andare avanti, facendolo un gesto con la mano. A quel punto Ornella racconta: “Sono scesa giù dal palco da questo con i tacchi a spillo. Mi sono buttata addosso. Non ammetto che non si abbia rispetto nei confronti delle persone. Che casino!”.