Orlando sblocca la vicenda dei mercatini: «Riprendono le attività in tutti i quartieri»

Da lunedì 22 giugno, dopo oltre 3 mesi di stop, sono state ripristinate le vendite nelle bancarelle in tutte le zone di Palermo

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, annuncia la ripartenza dei mercatini rionali in ogni quartiere della città, sottolineando però che tutto avvegna nel massimo rispetto delle regole. Le parole pronuncate dal primo cittadino sono state rese note dopo l’incontro con una delegazione di rappresentanti dei commercianti: “Ancora una volta in piena e totale applicazione delle normative in continua evoluzione, e delle disposizioni date dalle autorità competenti – spiega il sindaco – si è deciso che da lunedì prossimo riprendano le attività mercatali in tutte le aree e per i soggetti autorizzati.

Abbiamo preso atto – continua – del nuovo quadro normativo dato dai più recenti provvedimenti nazionali e regionali che mantengono unicamente le prescrizioni legate al distanziamento sociale e alle note misure precauzionali per ridurre il rischio di contagio.


Orlando fa sapere che verrà diffusa guida a tutti i commercianti: “Nelle prossime ore gli uffici, proprio con lo spirito di facilitare il lavoro dei commercianti, prepareranno un sintetico vademecum che servirà come punto di riferimento rispetto agli obblighi da rispettare. Nella speranza – conclude – che ancora una volta prevalga da parte di tutto il senso di responsabilità e l’assunzione delle necessarie precauzioni contro il Covid“.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Mobilità sostenibile: dal primo luglio al via i lavori per 13,5 km di piste ciclabili