Nuova ordinanza cimiteri, è già polemica. M5S: Provvedimento uguale a quello di D’Agostino

Ieri sera il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha firmato un provvedimento per alleggerire la situazione critica dei cimiteri

Non è tardata ad arrivare la risposta dei cinque stelle dopo l’ordinanza del Sindaco in materia di cimiteri: “Le soluzioni proposte da Orlando – spiega il capogruppo Antonino Randazzo – sono identiche a quelle dell’Assessore dimissionario. Orlando si dimetta da incarico sindaco a novembre se non supererà emergenza cimiteriale”.

“A questo punto – continua il M5S – non si comprendono i motivi per cui ha delegittimato il suo ex assessore. Adesso per coerenza attendo le stesse critiche sul piano comunicato dal Sindaco da parte di quelle forze di maggioranza che ritenevano il piano dell’Assessore non realizzabile . Inoltre mi aspetto un atto di coraggio e di umiltà  – continua il capogruppo – verso la città, da parte del Sindaco, con le sue dimissioni nel caso di non raggiungimento entro novembre degli obiettivi per superare l’emergenza cimiteri, così come si era impegnato a fare l’ex asssessore D’Agostino in caso di fallimento del piano proposto”.