Nuovo stadio in città? Botta e risposta tra Palermo Calcio e Comune

0
biglietti

Il Comune di Palermo segnala criticità sul nuovo progetto dello stadio, la Palermo Calcio risponde che tutto è in regola. Si evolve il futuro dello stadio per i tifosi rosanero e i suoi giocatori. Il Comune, guidato dal sindaco Lagalla, chiede chiarimenti su documentazione tecnica, alternative progettuali, tempi, analisi costi-benefici e piano economico-finanziario. In risposta, la società rosanero afferma che le quattro alternative presentate nel dossier composto da 167 pagine e inviato al Comune il 23 dicembre scorso, sono conformi alla normativa e adeguati alla fase preliminare.

Il club di viale del Fante ribadisce che l’alternativa principale prevede un nuovo stadio fino a 40 mila posti, con funzioni sportive, commerciali, culturali e la riqualificazione dell’area dell’ex sala stampa di Italia ’90 adiacente allo stadio Renzo Barbera. Sui tempi, il club avverte che le soluzioni basate su interventi minimi a carico del Comune non garantirebbero i requisiti Uefa e metterebbero a rischio la candidatura di Palermo per Euro 2032.

Leggi anche:

Per quanto riguarda i costi, la società spiega che le stime sono condizionate dalla mancanza di una documentazione tecnica storica completa sullo stadio. Il Palermo calcio aggiunge che l’analisi costi-benefici dettagliata e il piano economico-finanziario saranno completati nelle prossime fasi progettuali, confermando la disponibilità al confronto con le istituzioni e chiedendo la convocazione della conferenza dei servizi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *