“Non potrà riabbracciare i suoi bambini”, Favara piange Marianna Bello: proclamato lutto cittadino

Si terranno domani alle 16, presso la Chiesa Madre di Favara, i funerali di Marianna Bello, la giovane madre di 38 anni scomparsa lo scorso 1 ottobre, inghiottita dalle acque del nubifragio che si è abbattuto sulla cittadina. Nel paese dell’Agrigentino è stato disposto il lutto cittadino.

La vicenda della donna ha tenuto col fiato sospeso l’intera comunità e non solo. In tanti avevano sperato che la giovane potesse essere trovata viva, anche se il trascorrere dei giorni aveva reso quella speranza sempre più fievole. Oggi la drammatica notizia: il cadavere è stato ritrovato nel canneto vicino a un torrente che sfocia nel fiume Naro, ad Agrigento, da un gruppo impegnato in una battuta di caccia. A permettere il riconoscimento i tatuaggi, uno dei quali al polso.

“Marianna potrà riposare tra i suoi cari – ha scritto su Facebook Antonio Palumbo, sindaco di Favara -. Non possiamo gioire, nemmeno dopo oltre due settimane di ricerche che hanno visto servitori dello Stato e volontari lavorare fino allo sfinimento prima per tentare di soccorrerla e poi, quando ogni speranza si era spenta, almeno di ritrovarla. Non possiamo gioire perché Marianna non potrà più riabbracciare i suoi bambini e la sua famiglia. Adesso è solo il momento del silenzio e del dolore”.