Proseguono i controlli di Polizia nel centro storico di Palermo in sinergia con le altre forze dell’ordine. Due i protocolli messi in campo, “Servizi Presidiari” e “Alto Impatto”. Di particolare rilievo gli esiti di due controlli effettuati, da personale appartenente al Commissariato di P.S. “Oreto – Stazione”, in piazza Aragona e piazza Sant’Anna.
Nel primo caso, in piazza Aragona, è stato effettuato un accesso ispettivo presso un esercizio commerciale ove era in corso una serata con intrattenimento musicale, in cui sono state riscontrate irregolarità di natura amministrativa riguardanti occupazione di suolo pubblico, violazione del regolamento comunale dehors, carenze igienico-sanitarie e assenza della scia sanitaria.
La S.I.A.E ha contestato l’utilizzo, da parte del DJ, di repertorio amministrato da S.I.A.E senza licenza . Elevate sanzioni per un ammontare di 4.700,00 euro.
Nella seconda circostanza, in piazza Sant’Anna, verifiche sono state effettuate su un bar mobile, la cui struttura poggiava su di un carrello munito di gancio traino così da renderne agevole trasporto e spostamenti. Il titolare dell’esercizio, molto noto in zona e ricco di avventori anche all’atto del controllo, risultava sprovvisto di scia. Oltre alle sanzioni, è stato, quindi, effettuato il sequestro dell’intera struttura.
