Monreale piange Simone, il ragazzo morto a Mondello: lunedì i funerali
Niente autopsia sul corpo di Simone La Torre, il ragazzo di 23 anni morto tragicamente sabato pomeriggio a Mondello dopo essere caduto in acqua ed essere stato ferito dalle eliche del motore del gommone su cui si trovava insieme ad amici. Il medico legale dopo aver eseguito l’ispezione cadaverica ha dato il via libera per restituire la salma alla famiglia.
Simone era di Monreale, luogo dove domani pomeriggio alle ore 15 sono in programma i funerali nella chiesa di Santa Teresa. La comunità monrealese piange in poco tempo un’altra giovane vittima: chi conosceva Simone lo ricorda come “il gigante buono”. Il ventitreenne si era diplomato all’Ipsia Enrico Medi a Palermo, lavorava nell’impresa edile del padre, la mamma invece fa la casalinga.
La notizia della scomparsa di Simone ha provocato grande tristezza non solo nella sua famiglia, ma anche nei tanti amici che aveva: il giovane si sapeva far voler bene da tutti, sempre gentile e pronto a mettersi in prima linea per gli altri.
L’indagine è aperta per accertare l’esatta dinamica dei fatti ed anche se si possa essere verificata qualche negligenza da parte di chi guidava il gommone. Da chiarire, inoltre, se il gommone fosse in regola riguardo le norme di sicurezza.
