Mondello, cambio di viabilità: previsti due nuovi sensi unici

Le modifiche sono state apportate lo scorso 7 ottobre dall’ufficio mobilità

Nuove modifiche di viabilità a Mondello: l’ufficio di mobilità ha deciso di mettere il senso unico di marcia in via Principe di Scalea, nel tratto compreso tra via Anadiomene e via Mondello, e in via Mondello nel tratto compreso tra via Principe di Scalea e via Palinuro. Quest’ultima strada, realizzata quest’estate, doveva essere il presupposto per realizzare un’siola pedonale su tutto il lungomare di Mondello.

Il progetto dell’amministrazione comunale, alla fine, non è andato in porto. La speranza è di poter rendere pedonale il lungomare di Mondello il prossimo anno.

Soddisfazione per il provvedimento intrapreso dagli uffici Mobilità del Comune di Palermo da parte del capogruppo di Italia Viva alla VII circoscrizione consigliere Ferdinando Cusimano: «Più volte avevo chiesto ai funzionari di intraprendere ogni iniziativa tecnica atta a migliorare la viabilità di Mondello. Probabilmente sono le prove generali per la pedonalizzazione che si spera dovrebbe partire nella prossima primavera».

COLLEGAMENTO AUTOBUS E CAR SHARING

«L’Amat, la società municipalizzata dei trasporti, dovrebbe mantenere invariata la frequenza delle vetture della linea 806 – continua Cusimano – in quanto garantisce un collegamento fattivo e funzionale con il centro di Palermo, inoltre nei parcheggi ci sono poche auto del car sharing».