15 migranti positivi al Covid-19 trasferiti da Enna all'hotel San Paolo di Palermo

I 15 migranti ospiti del Centro di accoglienza di Pergusa (Enna), risultati positivi al Covid 19, verranno trasferiti oggi all'hotel San Paolo di via Messina Marine

Nel corso della giornata di oggi, domenica 9 agosto 2020, sulla base delle immediate sinergie intercorse con l’assessorato regionale della Salute, la Prefettura di Palermo, il Comune di Enna, il Comitato Regionale per la Sicilia della Croce Rossa Italiana e le Aziende Sanitarie di Palermo ed Enna, hanno disposto il trasferimento di 15 migranti risultati positivi al Covid-19, in atto ospitati presso il Centro di Accoglienza “La Porta del Mondo”, gestito dalla Cooperativa Ippocrate di Enna, presso l’Hotel San Paolo Di Palermo già individuata dalla Regione Siciliana quale struttura Covid attivata.

In relazione a tale situazione, comunque, l’Azienda Sanitaria locale continuerà a disporre adeguata sorveglianza sanitaria sia nei confronti del rimanente gruppo di migranti, alloggiati presso la predetta struttura che degli operatori della medesima, tutti risultati negati al tampone del Covid-19. La restante comunità ospite del centro è caratterizzata da una particolare fragilità sociale per la presenza di due donne singole, di dieci minori non accompagnati e di quattro nuclei familiari di cui fanno parte quattro donne e cinque minori di età inferiore a cinque anni.

8 MIGRANTI POSITIVI A PALERMO

Sempre la Croce Rossa Italiana ha effettuato un altro trasferimento. 8 migranti risultati positivi al coronavirus che si trovavano in un’ala separata del Cara di Pian del Lago di Caltanissetta sono stati portati in una struttura nella provincia di Palermo dove potranno proseguire loro la quarantena obbligatoria.

IN SICILIA 28 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24 ORE

Sono 28 i nuovi casi di Covid-19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Di questi nove sono migranti e 19 siciliani. Tornano a salire i casi a Catania, dieci in più rispetto a ieri. A Ragusa sono tre. A Enna ci sono sei positivi tutti migranti. A Messina un positivo in più come a Palermo. A Caltanissetta due positivi in più e sono migranti. Mentre a Siracusa i positivi in più sono cinque e tutti siciliani. Non ci sono nuovi ricoveri né aumenti in terapia intensiva. 

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY