Maxi tamponamento sulla A19, coinvolti 15 veicoli: otto feriti e traffico in tilt all’altezza di Termini Imerese

Traffico in tilt sull’autostrada A19 a seguito di un incidente che ha coinvolto ben quindici veicoli poco prima delle 11. Chiuso al traffico il tratto in direzione Palermo, all’altezza del km 22, a Trabia.

La circolazione è temporaneamente indirizzata in uscita allo svincolo di Termini Imerese con rientro sulla Palermo-Catania a Trabia. Nessuna limitazione, invece, sulla carreggiata in direzione Catania. Il sinistro è avvenuto all’interno della galleria Camercia 2. La dinamica è in corso di accertamento, ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che un camion abbia perso olio dopo essersi ribaltato. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento ore 14.15

Sono ootto le persone rimaste ferite, di cui una in condizioni gravi ed è stata trasportata con elisoccorso in ospedale.

Il personale dei vigili del fuoco ha estratto alcune persone dai veicoli e messo in sicurezza gli stessi. L’autostrada risulta ancora chiusa nella tratta Termini Imerese – Trabia direzione Palermo, in attesa della rimozione dei mezzi coinvolti.