Si tuffa in mare per salvare un ragazzo: ritrovato morto militare della Guardia Costiera

Il militare si è lanciato da una motovedetta, ha recuperato l’adolescente ma poi è scomparso tra le onde. Ritrovato stamattina il corpo senza vita

È stato ritrovato senza vita questa mattina, verso le 8.30 circa, il corpo di Aurelio Visalli, sottufficiale della Guardia Costiera di Milazzo, nel mare antistante la baia del Tono, dove si erano concentrate le ricerche già da ieri e dall’alba di oggi. Il quarantenne di Venetico, sposato e con due figli, si era tuffato in mare ieri, nella tarda mattinata, verso le 12.30, nel tentativo di salvare un quindicenne, che assieme a un amico, aveva sfidato il mare tuffandosi per un bagno nonostante l’allerta meteo diramata, con onde alte oltre 7 metri.

L’uomo, nonostante le onde molto alte e il forte vento, non ha esitato a tuffarsi in mare per soccorrere un ragazzino ma non ha avuto la forza di tornare in riva. Già nel pomeriggio di ieri erano sbarcati a Milazzo anche i vertici regionali della Guardia Costiera, gli ammiragli Giancarlo Russo e Giovanni Pettorino. Venetico, dunque, piange un’altra vittima, dopo Viviana e il piccolo Gioele.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY