Lotteria Italia 2025, nessuna vincita milionaria ma la Sicilia si consola con premi per oltre 300mila euro
Tra le grandi deluse della Lotteria Italia 2025 c’è la Sicilia. La regione, dopo il premio da 2 milioni di euro andato lo scorso anno a Palermo, si aspettava probabilmente di replicare vincendo ancora uno dei ricchi premi di prima categoria. Quest’anno dovrà, invece, “accontentarsi” di un bottino da 310mila euro conquistato grazie a 14 premi tra la terza e la quarta categoria.
Lotteria Italia 2025, i premi in Sicilia
Con 505.920 biglietti venduti, la Sicilia ha registrato un incremento del 13% rispetto all’edizione precedente, un dato che dimostra la passione dei siciliani per la Lotteria. E grazie all’alto numero di biglietti venduti, nonostante i premi di alta categoria siano mancati all’appello, sono arrivate per la regione svariate vincite “minori”.
Come riporta Agipronews, il colpo più alto è stato a Marsala (TP), dove un fortunato giocatore ha acquistato un tagliando dal valore di 50mila euro (terza fascia). Ma a fare la differenza sono stati i 13 premi da 20mila euro – tutti di quarta categoria – distribuiti in varie località dell’Isola. La provincia più fortunata è stata Messina, che ha visto ben 5 tagliandi vincenti: uno a Sant’Agata di Militello, uno a Gioiosa Marea, uno a Messina, uno a Taormina e uno a Milazzo. Due premi da 20mila euro sono andati anche a Palermo e altrettanti a Catania e i restanti sono stati distribuiti tra Prizzi (PA), Licata (AG), Siracusa e Partinico (PA), confermando una buona partecipazione a livello regionale.
