Venerdì 23 ottobre presentazione di «Boomerang», il primo romanzo di Filippo Roma

L’appuntamento a Villa Filippina

Venerdì 23 ottobre a Villa Filippina si terrà la presentazione del libro «Boomerang» (Ed. Romanzo Salano), il primo romanzo scritto da Filippo Roma, storico inviato del programma televisivo «Le Iene».

Una scrittura ritmica e densa di accadimenti: «Cos’è in fondo l’amore? Trovarsi al posto giusto, al momento giusto, con la persona giusta. Un’esatta e misteriosa concatenazione di eventi» La vita è imprevedibile. L’amore è un boomerang.

LA TRAMA

Barbara, Elena e Leo sono i personaggi nati dalla penna di Filippo Roma che si conferma un vero narratore di storie. I tre protagonisti sono alle prese con il destino: Leo è convinto che il suo destino sia quello di diventare uno scrittore. Bulimico di libri, sin dall’adolescenza si rifugia nelle storie dei grandi autori russi e francesi, da Guerra e pace al Conte di Montecristo, per sfuggire al suo senso di solitudine e di inadeguatezza. Il talento dello scrittore, però, gli manca, almeno fino a quando non incontra Barbara, che diventa linfa e veleno per la costruzione del suo primo romanzo. Ma la vita è più imprevedibile di un libro e Leo, oltre al successo, incontra l’amore, che ha il volto e il nome di Elena. Lui crede di conoscerla… ma chi è davvero questa cassiera dalla faccia d’angelo? Leo, Barbara ed Elena. Ognuno di loro ha un segreto da nascondere e forse da farsi perdonare. Le loro vite seguono la traiettoria curva di un boomerang e, durante questo imprevedibile volo, il leitmotiv del romanzo si rivela pian piano: la sofferenza d’amore è l’unica strada che ci porta alla scoperta di chi siamo davvero. Fino al momento finale in cui il boomerang colpirà ognuno dei tre protagonisti nel modo più inaspettato.

 

Appuntamento a Villa Filippina alle ore 19.30 venerdì 23 ottobre. Ingresso libero.