Lavori sulla A19, buone notizie per il cantiere di Bagheria: “Dall’1 dicembre due corsie riaperte al traffico”
Buone notizie in merito al cantiere Anas sull’autostrada A19, all’altezza dello svincolo di Bagheria. I lavori sulla corsia in direzione Palermo, riavviati lo scorso 30 settembre dopo una pausa estiva, sono “pienamente a regime”, secondo quanto riferito dall’azienda, che anticipa che dal primo dicembre sarà possibile restituite all’utenza due corsie di transito.
Lavori sull’autostrada A19, buone notizie per il cantiere a Bagheria
“Nei prossimi giorni verranno installate le barriere di sicurezza stradale e questa rappresenta l’ultima fase di un ciclo produttivo assimilabile ad una ‘catena di montaggio’ – spiega Anas in una nota -. Avendo a disposizione un cantiere di ampia lunghezza è stato possibile suddividere le lavorazioni in varie fasi: queste vengono realizzate parallelamente e non in serie, evitando i tempi morti dovuti all’attesa della conclusione di una prima fase e al conseguente inizio di quella successiva”.
“Grazie a questa metodologia adottata da Anas, sarà possibile terminare i lavori dimezzando i tempi di esecuzione – prosegue la nota -. Lungo il cantiere tutte le lavorazioni vengono effettuate su tripli turni, con tre squadre differenti all’opera anche nelle ore notturne, questo per accorciare ulteriormente il cronoprogramma. A seguito di tutte queste migliorie sviluppate in fase di progettazione, dal primo dicembre sarà possibile restituite all’utenza due corsie di transito”.
