La Regione dà 1 milione a un emendamento fake, la trappola di La Vardera| VIDEO
La Regione Siciliana regala un milione di fondi pubblici destinato a un emendamento fake e che non esiste di Ismaele La Vardera. Ieri sera, su La7, il talk Piazza Pulita ha raccontato come sia facile stanziare fondi in Sicilia. In totale 26 deputati presenti all’ARS su 60 hanno votato a favore di un emendamento che includeva anche una norma fittizia ideata dall’ex iena. I voti contrari sono stati 14, mentre gli altri parlamentari non si sono espressi.
La cosiddetta norma-trappola prevedeva lo stanziamento di un milione di euro per Comuni con una forma giuridica inesistente. L’emendamento è stato presentato da Ismaele La Vardera, leader del movimento Controcorrente, con l’obiettivo di dimostrare quanto sia facile e quanto spesso avvenga con superficialità l’approvazione delle leggi in Sicilia. La vicenda è stata raccontata da un servizio ad hoc della trasmissione Piazza Pulita, con Corrado Formigli.
Leggi anche: Natale Giunta derubato dopo il No ai Maranza: “Li difendete pure, vergogna”| VIDEO
Il fondo da un milione di euro, proposto da La Vardera e accettato dall’ARS, resta tecnicamente stanziato. Ma con quei requisiti pressoché incomprensibili, non è stato utilizzato. “Quei fondi resteranno come avanzo di cassa – sottolinea La Vardera a la Repubblica – neanche un euro verrà sprecato, semplicemente non verranno utilizzati”.
CLICCA QUI PER IL SERVIZIO DI PIAZZA PULITA
