La pioggia di venerdì a Palermo, danni alla palestra pesante di Borgo Nuovo – VIDEO

palestra pesante

Si contano i danni della pioggia che venerdì ha mandato in tilt Palermo. All’interno della palestra pesante di Borgo Nuovo una parte del controsoffitto è caduta provocando una notevole fuoriuscita dell’acqua piovana. Lunedì mattina i tecnici del Comune faranno un sopralluogo per constatare i danni e “per verificare la fonte del problema e mettere subito in atto le soluzioni necessarie, così da non interrompere le attività sportive e garantire la piena sicurezza della struttura” ha annunciato il capogruppo della Lega al Consiglio Comunale di Palermo, Sabrina Figuccia. “Stiamo lavorando per intervenire con la massima rapidità e responsabilità”.  La palestra di atletica pesante era stata riaperta lo scorso 27 aprile dopo un restauro costato oltre 800mila euro, doveva rappresentare un luogo simbolo per il rilancio del quartiere Borgo Nuovo.

“Speriamo che anche questa volta l’amministrazione Lagalla non scarichi le responsabilità su qualcun altro. A dichiararlo è il capogruppo PD della V Circoscrizione Salvo Altadonna che aggiunge: lunedì mattina sarò insieme al Consigliere Teresi presso i locali della palestra per prendere visione dello stato dei luoghi e parlare con le associazioni affidatarie, dopodiché interrogheremo l’assessore Anello e gli uffici competenti al fine di comprendere come a pochi mesi dall’apertura possano poche gocce d’acqua mettere a rischio la funzionalità e la sicurezza di un luogo appena ristrutturato”.

“È pacifico che, come le immagini mostrano, non siamo di fronte ad una banale infiltrazione – continua Altadonna -, tenuto conto che il controsoffitto dal quale vediamo fuoriuscire copiosamente la pioggia è anche l’alloggio degli impianti tecnologici. Speriamo non si paventi l’interruzione delle attività e che i nuovi lavori di adeguamento e messa in sicurezza possano essere compiuti in costanza delle attività”.