La magia del Natale continua, “Palermo on Ice” posticipa la chiusura: nel week end gli show di Frozen
La magia del Natale a Palermo non si ferma con l’Epifania. Visto il grande successo di pubblico, la pista di pattinaggio sul ghiaccio “Palermo on Ice” sarà prorogata fino a domenica 11 gennaio, continuando ad accogliere appassionati e famiglie alla Fiera del Mediterraneo, all’interno del Padiglione 20. Il villaggio di Natale “Palermo Christmas Village”, invece, riaprirà eccezionalmente nel weekend.
Dal 7 all’11 gennaio, la pista resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23, con ingresso a slot orari, pattini inclusi e tutti i servizi che hanno reso “Palermo on Ice” uno degli eventi più amati delle festività. Con i suoi oltre 1.500 metri quadrati di ghiaccio, il tetto intelligente Twinkly e l’allestimento completamente al coperto, la pista si conferma tra le più grandi e suggestive d’Italia. Per l’occasione sono previsti anche degli spettacoli sul ghiaccio, patrocinati dal Comune di Palermo, che vedranno esibirsi due artisti di fama internazionale come Alberto Vanz e Sara Bordiga (appuntamenti sabato alle 15.45, alle 18.45 e alle 20.45, mentre domenica alle 11.20, 15.45 e alle 18.45).
Riaprirà eccezionalmente nel weekend, invece, il Palermo Christmas Village, che continuerà a regalare gli ultimi appuntamenti di festa a bambini e famiglie. Il villaggio (che seguirà i seguenti orari, ovvero dalle 10 alle 23) e tutte le sue attrazioni saranno a disposizione del pubblico: ci saranno ancora il “balloon dance”, una sfera gigante dove bambini e adulti possono ballare e lanciarsi palloni bianchi e rossi, il gioco del Grinch, un percorso su tre livelli alto 5 metri con aree salta-salta, ostacoli e vasche di palline, e il “tobboggan ice”, un mega scivolo con partenza da 5 metri, da affrontare a bordo di un grande ciambellone, adatto sia agli adulti che ai bambini. Inoltre, il maestro Giacomo Rizzo seguirà dei laboratori d’argilla insieme ai bambini.
Ma non solo. Perché come ultimo regalo, nel weekend finale, dunque sabato 10 e domenica 11 gennaio, al villaggio protagonista assoluto sarà il Frozen Live Show, uno spettacolo dal vivo ispirato al mondo incantato di Frozen tra coreografie, musica e performance spettacolari. Gli spettacoli saranno sabato alle ore 17 e alle 18.30, mentre domenica alle ore 10.30 e alle 12.
Il ritorno del Christmas Village e la proroga della pista di pattinaggio rappresentano la chiusura ideale di un’edizione da record che, nell’arco delle festività, ha registrato circa migliaia di presenze complessive. Numeri che testimoniano il forte gradimento del pubblico e il successo di un format capace di attrarre famiglie, bambini e visitatori di tutte le età. Un risultato che ha confermato Palermo come uno dei principali punti di riferimento del Natale nel Sud Italia.
