La falsa sparatoria a Borgo Vecchio, indagini sull’aggressione di un uomo a Palermo
Aveva detto che gli avevano sparato, ribadendo più volte il concetto ai medici dell’ospedale Civico. Dagli esami radiologici, però, non sono risultati frammenti metallici legati a pallottole e nemmeno fratture né emorragie interne.
Si tinge di giallo il ferimento di un uomo di 64 anni, A.R. le iniziali, soccorso venerdì sera dal 118 in via Della Cera nel quartiere Borgo Vecchio di Palermo. Nessun proiettile lo ha colpito, solo escoriazioni e contusioni al volto, segni evidenti di un’aggressione. L’uomo, però, ha continuato a ripetere che qualcuno gli ha sparato
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso, senza trovare però nessun bossolo: elemento che escluderebbe quindi che in via Della Cera siano stati esplosi colpi di pistola. I militari hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della zona per cercare di ricostruire quanto accaduto, se l’aggressione ad A.R. sia avvenuta in quell’istante o c’era stato un precedente poco prima da qualche altra parte. Una volta accertate le fasi dell’aggressione, bisognerà capire il movente di questo nuovo episodio di violenza in città.
