La corsa in ospedale non basta, donna partorisce in ambulanza a Misilmeri: “Ancora una volta il 118 siciliano c’è stato”

Una donna di Ciminna ha partorito stamattina un bambino all’interno di un’ambulanza del 118 a Misilmeri. Ad assistere la puerpera l’equipaggio composto dal soccorritore della Seus, Vincenzo Saitta, e dall’infermiera Martina D’Angelo.

Parto in ambulanza a Misilmeri

Tutto è iniziato alle ore 6.30, quando da un’auto con a bordo anche la donna, proveniente da Ciminna e diretta verso Palermo, è arrivata una chiamata di soccorso alla Centrale Operativa del 118, guidata da Fabio Genco, con il parto che era imminente. Da qui la decisione di fermarsi a Misilmeri e attendere l’arrivo dell’ambulanza, giunta sul posto pochi minuti dopo. Il mezzo di soccorso si è quindi diretto verso l’ospedale Buccheri La Ferla, tuttavia non c’è stato il tempo di raggiungere Palermo perché il bambino è nato subito dopo a bordo dell’ambulanza “Misilmeri 45”.

“Ancora una volta il 118 siciliano c’è stato”

Mamma e neonato sono stati poi condotti all’ospedale “Buccheri La Ferla” e stanno entrambi bene. Il soccorritore Vincenzo Saitta alcuni giorni fa era intervenuto anche in occasione del parto di un bimbo in una casa di Misilmeri.

“Ancora una volta il 118 siciliano c’è stato nel momento del bisogno – sottolinea il presidente della Seus, Riccardo Castro – grazie a uno splendido lavoro di squadra e alla grande professionalità e umanità dei propri operatori che ci rendono ogni giorno sempre più orgogliosi. Un abbraccio di benvenuto alla vita al bimbo e i migliori auguri ai suoi genitori”.