Jovanotti sceglie Palermo, l’Ippodromo apre ai concerti: data e biglietti

Jovanotti ha annunciato che si esibirà a Palermo nel 2026, mandando in delirio i fan per la sua unica data siciliana. Il concerto si terrà a L’Ippodromo della Favorita, che apre al mondo della musica dopo anni che se ne auspicava l’utilizzo. La festa prenderà il nome Jova Summer Party e interesserà principalmente il Sud Italia nell’estate che verrà.

Il cantante partirà da Olbia il 7 agosto, poi Montesilvano il 12 agosto, Barletta il 17 agosto, Catanzaro il 22 agosto, Palermo il 29 agosto, Napoli il 5 settembre e gran finale a Roma il 12 settembre con il maxi-evento al Circo Massimo. L’evento, con Jovanotti protagonista, fa parte di un grande progetto per l’Ippodromo della Favorita. L’impianto, oggi gestito dalla Sipet, fu inaugurato nel 1953 e in breve tempo è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di trotto; ora l’Ippodromo della Favorita si appresta a vivere una nuova fase di profonda trasformazione. ll concerto di Jova sarà il primo in calendario, ma potrebbe anche non essere l’unico per il 2026. 

Jova a L’Ippodromo La Favorita: come sarà l’evento

Secondo indiscrezioni, e come già accaduto al Jova Beach Party, l’evento di agosto 2026 a Palermo avrà inizio nel primo pomeriggio a mezzanotte: ci saranno artisti internazionali, dj e realtà locali. Non dovrebbero mancare aree di intrattenimento con giochi e zone relax, insieme a un villaggio food & beverage che offrirà una selezione di food truck e specialità loca. Ogni tappa, infatti, porterà in scena oltre alla musica anche le eccellenze gastronomiche del territorio che lo ospita. La vendita generale dei biglietti partirà domenica 16 novembre alle ore 15 su i circuiti Ticketone e Ticketmaster.