Immacolata 2025 a Palermo, cosa fare in città per la prima festa di dicembre
La prima festività porta con sé un weekend lungo che in tanti hanno deciso di sfruttare per partenze e gite fuori porta. Anche per chi è rimasto a Palermo, questa prima paretesi festiva ha parecchie opportunità da offrire per grandi e piccoli. Vediamo insieme cosa fare in città nel giorno dell’Immacolata.
Palermo Christmas Village 2025
Tra gli eventi più attesi, capace di fare sognare i bambini ma non solo, è certamente il Palermo Christmas Village 2025 che giusto qualche giorno fa ha aperto i battenti alla Fiera del Mediterraneo. Tra lucine ed elfi, pista di pattinaggio, la nuova area gastronomica e tante attività, il più grande villaggio natalizio del Sud Italia è pronto a regalare divertimento ed emozioni. Quest’anno è anche più grande: occupa infatti ben due padiglioni (il 16 e il 20) per oltre 9 mila metri quadrati di magia.
Natalelandia a Villa Filippina
Anche il Parco Villa Filippina ha inaugurato il suo spazio dedicato al Natale. Natalelandia è il villaggio natalizio allestito nella villa di piazza San Francesco di Paola, con un albero di Natale alto 11 metri e spazi dedicati agli artigiani, ai dolciumi e al nuovo teatro coperto, con tanti spettacoli in programma.
International Street Food a Monreale
Per i più ghiotti, oggi è l’ultima occasione per fare un salto all’International Street Food a Monreale, nel belvedere di Via Benedetto D’Acquisto. Per gli amanti del cibo di strada il tour nazionale delle eccellenze culinarie propone un vero e proprio viaggio gastronomico tra le migliori specialità d’Italia e del mondo. I visitatori potranno degustare una vasta selezione di Street Food internazionali, preparati al momento e con ingredienti di alta qualità, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.
L’ingresso è gratuito: oggi dalle 12:00 alle 24:00, orario continuato per pranzo e cena.
“Mamma, ho perso l’aereo”
I sognatori, amanti dei ricordi, non potranno lasciarsi sfuggire di certo la possibilità di vedere al cinema un grande classico del periodo. All’Uci Cinemas Palermo la versione restaurata in 4K di “Mamma, ho perso l’aereo” celebra i 35 anni dell’iconico film. Un appuntamento unico per dare il via alla stagione delle feste.
