Il grave incidente in via Pitré a Palermo, identificato il 20enne morto
Si chiamava Samuele Gambino ed era di San Martino delle Scale il ragazzo di 20 anni morto sabato sera in un grave incidente che si è verificato in via Pitré a Palermo, altezza dell’aeroporto militare del Tenente Onorato di Boccadifalco. Il giovane viaggiava su una moto Yamaha, quando per cause da accertare si è scontrato cin una Lancia Ypsilon. L’impatto è stato molto violento e le condizioni del ventenne sono apparse subito gravi. Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, Samuele è deceduto poco dopo il suo arrivo all’ospedale Civico.
A bordo della moto insieme al ventenne c’era un altro ragazzo, un diciassettenne. Le sue condizioni sono gravi, la prognosi è riservata. I medici del Policlinico lo hanno sottoposto a intervento chirurgico.
Ad intervenire sul posto in un primo momento i carabinieri insieme ad i sanitari del 118. Successivamente è arrivata l’Infortunistica Stradale che per tutta la notte ha portato avanti i rilievi per cercare di accertare le cause dell’incidente. Alla guida dell’auto una donna di 54 anni che adesso rischia l’imputazione per omicidio stradale. La strada è rimasta chiusa per diverse ore in entrambe le direzioni e tanta la gente che si è radunata sul posto: testimoni raccontano di scene terribili e vedendo le condizioni dei due mezzi si era percepita la gravità del sinistro.
