Hashish in un box di Ciaculli, arrestato 43enne a Palermo

0
hashish ciaculli box

Nel corso delle ultime ore, la Polizia di Statosegnatamente personale in forza al Commissariato di P.S. “Brancaccio”, ha effettuato capillari controlli antidroga nel quartiere di Ciaculli ed in particolare in un’area condominiale di edilizia popolare già in passato attenzionata dalle forze dell’ordine in quanto scenario di spaccio. L’esito dei controlli è stato di un arresto e di 165 grammi di hashish sequestrato.

Nel contesto di controlli protrattisi per diverse ore su una significativa porzione di quartiere, il focus degli agenti ha riguardato l’area retrostante a quella condominiale adibita ad una sessantina di garage. Determinante è stato l’ausilio offerto dai cani delle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che sono stati usati per fiutare eventuali presenze di stupefacenti.

Gli agenti sono stati quindi indirizzati dal fiuto di uno dei cani poliziotto all’interno di un box la cui porta chiusa con lucchetto è stata aperta da personale dei Vigili del Fuoco.

Nel garage è stata, in effetti, rinvenuta droga: 3 panetti di hashish per un peso complessivo di 165 grammi all’interno di un vaso in vetro, a sua volta custodito in una borsa frigorifera. Il quantitativo di stupefacente rinvenuto e sequestrato ha lasciato pochi dubbi in relazione alla sua destinazione verso le piazze di spaccio.

Il conduttore del box, un 43enne palermitano con un solo precedente di polizia, subito individuato dai poliziotti, è stato tratto in arresto ed il provvedimento convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Complessivamente, nel corso dei controlli, estesi all’intera area, sono state controllate 26 persone, 21 delle quali con precedenti di polizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *