Hashish, marijuana ed eroina: fermato al posto di blocco con numerose dosi, 51enne arrestato
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cefalù, con il supporto del personale della Stazione di Campofelice di Roccella e Gratteri, hanno arrestato un cefaludese di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scaturita nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio in località Buonfornello, dove i militari avevano approntato un posto di controllo alla circolazione stradale. L’uomo, fermato alla guida della propria auto, è apparso molto nervoso: un atteggiamento che non è passato inosservato agli operanti che hanno così deciso di procedere a una perquisizione personale e veicolare. Le operazioni di ricerca hanno permesso di rinvenire, occultate sotto la felpa indossata dall’uomo, 100 grammi di hashish, 8 di marijuana e 1 di eroina.
La perquisizione è stata successivamente estesa all’abitazione dell’indagato, dove i militari hanno trovato materiale vario per il confezionamento della droga e una stanza attrezzata come serra indoor, al momento priva di piante.
Il Gip del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del 51enne la misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
