Hai bisogno delle zanzariere nuove? Acquistale subito, paga lo Stato | Scegli tra i migliori modelli a disposizione

Zanzariere casa - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Zanzariere casa - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Dici addio alle tue ‘care’ nemiche zanzare. Ora finalmente potrai proteggerti senza spendere un centesimo: sbrigati, ti resta poco tempo.

Mancano davvero pochissimi mesi all’arrivo dell’estate e c’è chi inizia ad avere molta paura dei nemici numero uno: le zanzare. Solitamente, si ritrovano a disturbare il nostro sonno con il loro ronzio estremamente fastidioso.

Esse possono anche trasmettere malattie come, ad esempio, la malaria e il virus del Nilo occidentale. Sono insetti che ovviamente si nutrono di sangue umano e animale per cercare di sopravvivere il più possibile e riprodursi.

Le loro punture, inoltre, causano irritazione cutanea e gonfiore, oltre a poter trasmettere malattie molto gravi con influenze che colpiscono il sistema nervoso e in alcuni casi possono provocare la morte.

A questo punto, tra i metodi più efficaci per difendersi da questi insetti c’è soprattutto quello di installare delle zanzariere. In questo modo si protegge la casa e la famiglia da questi animali che possono causare diversi danni.

L’unico rimedio

La barriera fisica che quindi si crea tra insetti e membri di una casa fa sì che ci sia comunque un passaggio d’aria e di luce tale da non compromettere la ventilazione dei vari e numerosi ambienti domestici.

Chiaramente ci sono tanti tipi di zanzariere che vengono sempre più installate tra le quattro mura, come quelle fisse, scorrevoli, a rullo e a battente. Inoltre, offrono tantissimi vantaggi anche nel filtrare l’aria che entra dall’esterno e fanno sì che si possano utilizzare quantomeno possibile quei repellenti chimici che vengono spruzzati proprio per allontanare insetti fastidiosi e altri intrusi.

Uomo che installa le zanzariere ad una finestra domestica - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Uomo che installa le zanzariere ad una finestra domestica – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Bonus dedicato

Stando a quanto riportato dalle indicazioni fornite da Confcommercio nazionale, vi è un’agevolazione ben precisa per l’installazione delle zanzariere. Ecco i dettagli qui riportati: “L’agevolazione rientra nei lavori dell’Ecobonus al 50 per cento e del Superbonus 110 per cento, perché interviene sul rendimento energetico dell’edificio, e può comprendere sia l’acquisto che l’installazione dei prodotti. L’incentivo consiste in una detrazione Irpef o Ires del 50 per cento su una spesa massima di 60mila euro per comprare strutture di schermatura dal sole su singola abitazione. Questo vuol dire che l’incentivo è disponibile su più immobili anche se fanno capo ad un unico proprietario.”

Se rientri anche tu in queste categorie, puoi tranquillamente richiedere il bonus e fare in modo che le zanzariere possano far parte della tua vita quotidiana, pronte a difenderti in ogni istante della giornata.