“Guardami negli occhi”: litiga e stringe il collo a una donna: il VIDEO denuncia
Una lite, la voce che si alza sempre di più e poi un gesto orribile. Nella zona Oreto, a Palermo, i residenti sono stati attirati dalle urla tra due persone, un uomo e una donna. Tra i presenti uno ha deciso di filmare la scena con il proprio smartphone. La registrazione è stata poi inviata anche all’associazione no profit Filiis Palermo, da tempo attiva nella tutela dei diritti dei cittadini.
Nel filmato si vede la mano di lui scattare verso il collo della ragazza, stringendolo con forza e brutalità. “Allora guardami negli occhi”, le dice con un tono di voce alto. La donna, visibilmente impaurita, riesce a malapena a sussurrare un “sì” e a chiedere scusa, aggrappandosi al braccio del suo aggressore. La scena, ripresa in un video di oltre un minuto e mezzo, è stata immediatamente segnalata alle forze dell’ordine da chi stava filmando.
Clicca qui per il video
L’ente siciliano Filiis Palermo ha provveduto a diffonderla e a girarla formalmente alla Questura e alla Prefettura. Sfortunatamente, quando gli agenti sono giunti sul posto, della coppia non c’era più traccia e nemmeno del mezzo con cui i due sono stati ripresi. Il filmato è ora al vaglio degli investigatori per identificare le identità.
