Frosinone, Alvini: “Moderatamente soddisfatto, ma siamo stati gruppo contro una grande squadra”

Alvini

Massimiliano Alvini, allenatore del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa nel post partita del match pareggiato in casa del Palermo. “Moderatamente soddisfatto – ha esordito -. Potevamo e possiamo e vogliamo fare un miglioramento, anche se le partite sono tutte diverse. Siamo venuti qua consapevoli di avere davanti una grande squadra in un contesto meraviglioso. Ci siamo comportati da squadra, anche se dobbiamo migliorare in alcuni aspetti. Mi complimento con la squadra che oggi era veramente giovane e che ha fatto una buona partita contro una grande squadra”.

“La qualità nel possesso la possiamo migliorare. Più fai bene il gesto tecnico più fai bene la partita – continua -. Questo possiamo farlo. Alcuni cambi sono stati un po’ forzati ma abbiamo retto gli assalti ma un paio di volte potevamo anche concludere meglio. Ce la siamo giocata e dobbiamo dare merito ai giocatori perché affrontavamo una grande squadra con un grande allenatore”.

“Il campionato di Serie B è folle. Prendiamoci questa partenza e lavoriamoci sopra, sappiamo qual è il nostro obiettivo. Cerchiamo di migliorare, siamo tranquilli. Sicuramente Palermo ha la struttura per fare un campionato di vertice, noi guardiamo altre cose”.

Mercato e tifosi: “Volevamo vincere per dedicare la vittoria ai tifosi, non ritengo giusto nel 2025 vietare le trasferte. Andare sotto la curva è un gesto per loro, per fargli capire che insieme siamo un unica cosa. La strada sul mercato la indicano il presidente, il direttore sportivo Castagnini e il direttore generale. Io devo pensare al campo, ad allenare e cercare di fare migliori cose possibili per la società e la squadra”.