Fase 2: dal 4 maggio l’Amat rafforza i controlli sui trasporti pubblici

A partire dal 4 maggio saranno attuate nuove misure rigide per evitare il contagio del virus all’interno dei mezzi di trasporto pubblico dell’Amat.

Dal 4 maggio ci sarà il via alla fase due. Saranno molte le misure che commercianti e tutte le attività che ripartiranno da tale giorno dovranno sicuramente intensificare. Anche per quanto riguarda il settore dei trasporti pubblici. L’Amat, per queste ragioni, ha deciso di rafforzare i controlli all’interno dei mezzi. Il presidente dell’Amat, Michele Cimino, si rivolge ai cittadini: “Mi appello alla responsabilità individuale di tutti gli utenti per assicurare i livelli di tutela”.

Su bus e tram, l’azienda municipalizzata ha previsto l’installazione di adesivi per indicare ai passeggeri le corrette distanze da rispettare in relazione ai posti da poter occupare, sia da seduti che in piedi. L’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico sarà consentivo soltanto previo l’utilizzo di dispositivi di protezione, sul rispetto del distanziamento sociale di almeno un metro, secondo quanto sarà indicato con dei cartelli posti all’ingresso.

Saranno regolati anche i flussi di entrata e di uscita, con alcune fermate che saranno sospese temporaneamente sulla salita a bordo. Gli utenti saranno costretti a recarsi nelle fermate successive. Maggiori anche i controlli previsti sopra autobus e tram attraverso l’istituzione di alcune squadra costituite da tre operatori (addetti alla verifica, alla mobilità e bigliettai).

DOVE POTER ACQUISTARE I BIGLIETTI?

A partire da lunedì 4 maggio riaprono, tra le tante attività, anche i punti vendita legati alla vendita di biglietti o abbonamenti per il trasporto pubblico. Ecco l’elenco delle sedi dell’Amat che saranno aperte al pubblico: via Giusti, piazzale Ungheria, piazza Indipendenza, Piazzale J. Lennon, via Nina Siciliana, via Basile. Gli orari e i giorni d’apertura saranno invariati rispetto a prima della sospensione. Nei locali, come in via Giusti, piazzale Ungheria e nelle altre biglietterie, verranno installati dei separatori per assicurare la protezione del pubblico e dei lavoratori.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY