Empoli – Palermo, le pagelle: Pohjanpalo e Joronen assi finlandesi, buon lavoro sugli esterni

Un super Pohjanpalo e un brillante Joronen firmano il successo del Palermo per 3-1 in casa dell’Empoli. Partita tutt’altro che semplice, a tratti di grande sofferenza, ma complessivamente meritata. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

EMPOLI: Fulignati 4; Lovato (C) 6,5, Guarino 5, Obaretin 5; Elia 6,5 (dall’82’ Bianchi s.v.), Yepes 5, Ghion 5 (dal 73′ Innocenti 5), Moruzzi 6,5; Ceesay 5 (dal 73′ Saporiti 6), Shpendi 5 (dall’82’ Carboni s.v.) ; Nasti 5 (dal 46′ Pellegri 7). ALL.: Dionisi.

PALERMO: Joronen 7,5; Bereszynski 6,5 (dal 46′ Peda 6), Bani (C) 6,5, Ceccaroni 7; Pierozzi 7, Segre 6 (dal 56′ Gomes 6), Ranocchia 6,5, Augello 6,5 (dall’88’ Veroli s.v.); Palumbo 7 (dal 70′ Blin 6), Le Douaron 7,5 (dal 56′ Vasic 5,5); Pohjanpalo 8,5. ALL.: Inzaghi.


I MIGLIORI DEL PALERMO

Pohjanpalo: Mostruosamente concreto. Su di lui ci ripetiamo sempre, ma è impossibile non evidenziare il lavoro monumentale di questo attaccante che riesce ad incidere con una continuità da vero numero uno. E se il gioco in profondità del Palermo, finalmente, risulta fluido e imprevedibile, buona parte del merito è sua. Sfiora la tripletta, consolida il primato in classifica capocannonieri, incanta Inzaghi, fa sognare i tifosi rosanero. Unico.

Joronen: Decisivo, tanto quanto il suo compagno e connazionale Pohjanpalo. Da un gigante come lui, magari, non ci si aspetterebbe grande esplosività, eppure è lì che ha brillato il portierone ex Venezia. Senza voler esagerare, mettiamo a referto almeno 4 salvataggi decisivi nei momenti topici della gara. Davvero tanta roba.

I PEGGIORI DEL PALERMO

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH