Empoli, Dionisi: “Sconfitta immeritata decisa da un episodio, creato più del Palermo”
L’allenatore dell’Empoli Alessio Dionisi ha commentato amaramente la sconfitta dei suoi sul campo del Palermo. Queste le sue parole in conferenza stampa:
“La partita si stava incanalando, decisa da un episodio. Il Palermo ha un trend importante, ma oggi abbiamo fatto di più di loro creando maggiori occasioni. Peccato, siamo stati poco svegli sul rigore. La partita è diventata più intensa. Abbiamo creato situazioni, abbiamo portato il quinto a far gol. La prestazione meritava punti contro una squadra che è stata cinica. Dobbiamo crescere. Siamo venuti fuori da una situazione difficile, queste partite ci devono servire per migliorare. Dobbiamo far crescere i nostri giovani per costruire un buon futuro”.
“C’è mancata maturità. L’ambiente del Barbera è bello per chi ci gioca, ci siamo ritrovati sotto senza rendercene conto. Il Palermo ha poi giocato solamente in contropiede, eccezion fatta per qualche cross. So le differenze tra le due squadre, ma oggi meritavamo di più. Siamo stati poco lucidi in occasione del rigore, non penso che la qualità abbia avuto la meglio. Li abbiamo limitati. Sono contento di aver rivisto Magnani, prima del calcio vengono altre cose più importanti. Fila ha messo in difficoltà la loro difesa, Joronen nel finale si è preso il premio di migliore in campo con una bellissima parata”.
