Empoli, Dionisi: “Fischi tifosi del Palermo? Me ne faccio una ragione, dormo lo stesso”

Dionisi

L’allenatore dell’Empoli Alessio Dionisi ha commentato i fischi dei suoi ex tifosi del Palermo nel corso del match che ha visto i toscani perdere 1-3. Queste le sue parole: “Sono abituato, è normale che la gente fischi l’allenatore che non ha raggiunto i risulti sperati. Dormo lo stesso, fa parte del mestiere – ha dichiarato -, non gliene faccio una colpa. Nel sottopassaggio tante persone del Palermo sono venute a salutarmi, chi ti conosce bene poi ti apprezza. Dispiace, ma me ne faccio una ragione”.

Sulla partita: “Arrabbiato per il primo gol, sapevamo che avrebbero fatto quello schema. L’approccio è stato buono, mettendo subito in campo le cose che avevamo provato. Il terzo gol poi è arrivato da un piccolo errore individuale, dispiace perché nel secondo tempo l’inerzia era dalla parte nostra”.

Dobbiamo imparare a non mollare mai nei 90 minuti – continua Dionisi -, non deve succedere perché le partite possono sempre cambiare rapidamente. Sulle palle da fermo siamo stati negligenti. Abbiamo mantenuto un buon equilibrio a centrocampo, mettendo in campo cose che non avevo visto nemmeno con il Bari. Paradossalmente, nonostante i tre gol, Fulignati ha fatto zero parate. L’unica cosa che non mi è piaciuta è l’atteggiamento dopo il 1-3