È morta Maria Fedele, moglie di Pietro Grasso: una vita tra insegnamento e cultura della legalità
Si è spenta venerdì sera, a Roma, la professoressa Maria Fedele, moglie di Pietro Grasso, ex procuratore di Palermo ed ex presidente del Senato. I funerali si terranno lunedì mattina nella chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, a Palermo.
La professoressa Fedele ha improntato la sua vita sull’insegnamento e sulla diffusione della cultura della legalità. Tra le varie iniziative intraprese, ha portato avanti un grande progetto nazionale, lanciato dal ministero dell’Istruzione, intitolato “Più scuola meno mafia”.
“Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa della professoressa Maria Fedele – ha dichiarato il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla -. Donna e docente appassionata, la sua vita è stata dedicata non solo alla didattica, ma anche contraddistinta dal grande impegno sociale, sia come docente, sia come responsabile del progetto del Ministero dell’Istruzione per diffondere nelle scuole di tutta Italia la cultura della legalità. Al Senatore Pietro Grasso e alla famiglia della professoressa Fedele rivolgo la vicinanza dell’amministrazione comunale in questo momento di dolore”.
Foto da Facebook
