Donna ferita da colpo di fucile in piazza Nascé, scatta l’arresto per il 21enne fermato dalla polizia

Donna

Scatta l’arresto per Giuseppe Calì. 21 anni, accusato di aver sparato i colpi a piazza Nascè lo scorso sabato notte i colpi di fucile che hanno colpito Valentina Peonio. Oggi la 33enne si trova ricoverata al Trauma Center di Villa Sofia a causa dei colpi inferti da un fucile da caccia. L’arma in questione sarebbe stata sotterrata a Borgo Nuovo, quartiere di residenza del 21enne, che in preda al panico avrebbe cercato di nascondere il fucile.

‘Al termine di una ininterrotta e serrata azione investigativa della Squadra Mobile della questura di Palermo, coordinata dalla procura, sono stati raccolti gravi indizi di reato a carico del ventunenne”, spiegano dalla Squadra Mobile. Il giovane è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di arma clandestina, rinvenuta dagli uomini della Squadra Mobile. Sono in corso ulteriori approfondimenti di indagine.

 Il giovane, residente nella zona di via Castellana, avrebbe raccontato i fatti alle forze dell’ordine, ma soprattutto avrebbe indicato il luogo in cui era stato nascosto il fucile da caccia. Nel terreno, indicato dal giovane, è intervenuto il personale della Scientifica per scavare nel punto in cui si trovava l’arma che sarà sottoposta agli accertamenti balistici e dattiloscopici.

Nuova zona rossa a Palermo

Dopo la brutale sparatoria arriva un’ulteriore zona rossa, la quarta a Palermo. Così ha deciso il Comitato per l’ordine e la sicurezza riunitosi questa mattina (lunedì 22 dicembre) in prefettura a seguito dei colpi di fucili esplosi la notte tra sabato 20 e domenica 21 in piazza Nascè e in cui è rimasta ferita una giovane donna di 33 anni.

Nella nuova zona rossa rientrano: piazza Sturzo, via Turati, piazza Nascè e via Isidoro La Lumia. Come le altre tre zone rosse, istituite dopo l’omicidio di Paolo Taormina, anche qui scattano misure di sicurezza straordinarie come più controlli e vigilanza rafforzata e la è possibilità di allontanare in tempo reale soggetti pericolosi, anche pregiudicati.