Discoteca Il Moro, due anni dopo il sequestro: stato di totale abbandono

Il 30 agosto 2018 il locale era stato sequestrato e ora versa in condizioni di degrado

Uno dei locali della movida più famosi di Palermo, Il Moro, sito all’Arenella e sequestrato dai Carabinieri circa due anni fa, è ora in totale stato di abbandono tra calcinacci e immondizia. La musica ed il divertimento hanno lasciato spazio, nel tempo, alla desolazione che viene mostrata da alcune immagini che girano su Facebook.

 

IL MORO TRA PASSATO E PRESENTE

La famosa discoteca fu sequestrata il 30 agosto del 2018 quando a seguito di un controllo dei Carabinieri, fu scoperto che la struttura, che poteva contenere non più di 900 persone, ne ospitava più di 1000. Oltre alla violazione delle prescrizioni riportate sulla licenza a tutela dell’incolumità pubblica, furono scoperti anche quattro lavoratori in nero e un deejay sprovvisto della licenza Siae. L’esito dell’operazione fu la denuncia ai danni del titolare ed il sequestro dell’intera struttura.

Oggi le immagini parlano chiaro: Il Moro versa in uno stato di totale abbandono, con calcinacci e rifiuti che occupano lo spazio che una volta era utilizzato per ballare e divertirsi. 

Dalle scritte sui muri si intuisce come probabilmente il locale abbia subito anche l’operato di alcuni vandali che hanno contribuito al deterioramento degli spazi interni. All’esterno la situazione non cambia, con erbacce e oggetti abbandonati di ogni tipo.

Il suggestivo panorama del mare su cui si affaccia l’ormai abbandonata struttura, lascia spazio alla desolazione delle panche riversate a terra, dell’erba alta e della sporcizia. Nella speranza che la struttura possa nuovamente essere utilizzata e riqualificata, non ci resta che far parlare le immagini.

__________

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Movida Palermo, Nadia Spallitta: «Ordinanza non applicabile in Sicilia»

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY