Disattiva le telecamere e ruba in casa di un anziano, 29enne in arresto nel Palermitano

stazione di servizio

Arrestato dai carabinieri della locale stazione un 29enne di Partinico, ritenuto responsabile di furto in abitazione. Il ragazzo dovrà rispondere del colpo messo a segno in casa di un anziano di 89 anni, ma potrebbe essere responsabile anche di un altro furto risalente al mese di agosto.

Furto a Partinico, arrestato un 29enne

A quanto ricostruito dai carabinieri, il giovane si era introdotto furtivamente all’interno dell’abitazione di un 89enne, approfittando di un momento di distrazione, passando dalla porta del garage aperta e riuscendo ad agire con estrema silenziosità tanto da non essere notato. Una volta introdottosi nell’abitazione del mal capitato, avrebbe scollegato e divelto le telecamere, impossessandosi di una bicicletta elettrica, di un cellulare e di una videocamera, dandosi poi alla fuga per le vie cittadine.

La denuncia e l’apposito servizio mirato hanno permesso successivamente il rintraccio del ladro che nel pomeriggio è stato trovato, con la bicicletta elettrica della vittima, mentre era intento a togliersi le scarpe per entrare in una nuova abitazione dalla finestra sotto la quale è stato trovato.

L’indagato, che era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, è stato arrestato per l’aggravamento della misura, ma anche per un altro furto consumato nel mese di agosto.

Si precisa che l’odierno indagato è, allo stato attuale, solamente gravemente indiziato di reato. La sua posizione sarà vagliata nel corso dell’intero procedimento penale, sino all’eventuale emissione di una sentenza definitiva di condanna, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.