Disagi post nubifragio: autista di una bisarca costretto ad una scelta incredibile

Un albero ostacolava il passaggio del mezzo e l’autista ha optato per una scelta estrema ma necessaria per sbloccare il traffico

L’enorme bomba d’acqua che è caduta su Palermo ieri pomeriggio ha creato problemi seri agli automobilisti. Traffico in tilt fin dalle prime ore della giornata con code chilometriche, soprattutto nelle zone limitrofe alla circonvallazione.

Una delle bretelle che costeggia Viale Regione Siciliana, è stata scenario di un episodio che ha dell’incredibile. Un autista di una bisarca, un grosso automezzo che trasporta automobili, era rimasto bloccato all’altezza dell’ex Grande Migliore a causa di alcuni rami bassi di un albero.

Dopo numerosi tentativi, l’uomo ha dovuto optare per una scelta estrema, ovvero scendere tutte le automobili, all’incirca dodici autovetture, che stava trasportando. Fatta questa operazione, l’autista ha spostato il suo automezzo oltre l’albero e, ad una ad una, ha riposizionato le auto sulla bisarca.

C’è un’altra notizia, peró, che ha dell’incredibile: gli automobilisti che per circa un’ora sono rimasti in coda sotto un sole cocente, non sono andati in escandescenze. Anzi, alcuni di loro sono scesi dalle proprie auto e hanno dato una mano all’autista per accelerare l’operazione.

Immagini di Marcella Chirchio