Costa Crociere include Palermo tra gli scali di ripartenza: escursioni in città protette

Nuove misure adottate dalla compagnia crocieristica sul fronte sicurezza; si tratta del Costa Safety Protocol, con nuove procedure operative adeguate alla situazione Covid-19.


Difficilmente Palermo e le sue bellezze avrebbero potuto essere snobbate da Costa Corciere. L’indice di gradimento del capoluogo siciliano, capace negli ultimi anni di ammaliare migliaia di turisti, sta d’altronde tutto nei numeri, in costante ascesa fino al disgraziato avvento della pandemia.

I DUE NUOVI ITINERARI DI COSTA CROCIERE

Per settembre dunque, Costa Crociere presenta due nuovi itinerari per la ripartenza delle sue crociere, dedicati alla riscoperta, in sicurezza, del meglio dell’Italia. Il primo è quello di Costa Deliziosa, che dal 6 settembre sino al 27 settembre partirà tutte domeniche da Trieste visitando Bari, Brindisi, Corigliano-Rossano, Siracusa e Catania. Il secondo itinerario è di Costa Diadema, che partirà il 19 settembre da Genova per fare scalo a Civitavecchia/Roma, Napoli, Palermo, Cagliari e La Spezia.

SOLO PER OSPITI ITALIANI

I succitati itinerari sono però riservati solo agli ospiti italiani, questo, come comunica la stessa compagnia “in modo da garantire una ripartenza responsabile e nel massimo della sicurezza, vista la recente evoluzione dello scenario epidemiologico”. Le partenze disponibili al momento sono il 6, 13, 20 e 27 settembre per Costa Deliziosa e il 19 settembre per Costa Diadema. Saranno in vendita sul sito web della compagnia (www.costacrociere.it) e nelle agenzie di viaggi a partire dalla prossima settimana. 

Altro accorgimento riguarda la visite delle città comprese negli itinerari, che saranno esclusivamente pssobili con l’adozione di ferrei protocolli atti ad evitare il rischio di possibili contagi.  

FERREO PROTOCOLLO ANTI VIRUS 

Si tratta del Costa Safety Protocol, un protocollo, messo dalla compagnia a disposizione della sua flotta, che contiene nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione Covid-19, relative a ogni aspetto dell’esperienza in crociera, sia a bordo sia a terra. A studiare a fondo le procedure esperti del settore con il supporto scientifico di esperti indipendenti in Sanità, per protocolli sanitari definiti conformi dalle autorità italiane ed europee (EU Healthy Gateways). Il protocollo sarà costantemente aggiornato sulla base della evoluzione dello scenario e delle conoscenze mediche.

ESTREMA L’ATTENZIONE DA PARTE DI COSTA CROCIERE


La compagnia – si legge in una nota – desidera anche ringraziare le autorità di bandiera nazionali, le Regioni, le istituzioni locali, le autorità sanitarie, le capitanerie di porto, le autorità di sistema portuale, i terminal e il Rina, con le quali sta collaborando assiduamente per un’applicazione responsabile, puntuale e ben organizzata delle nuove normative e dei protocolli approvati dal Governo italiano per la ripartenza delle crociere in tutti i porti di scalo dei nuovi itinerari di Costa Deliziosa e Costa Diadema. Costa Crociere continuerà a tenere costantemente monitorato lo scenario epidemiologico, con l’obiettivo, lavorando insieme alle autorità preposte, di offrire ulteriori itinerari a partire da ottobre 2020, con un numero crescente di navi”.

—————————————————————————————————————-

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nel post lockdown la prima nave da crociera a riprendere il mare approda a Palermo