Coronavirus, nuovi positivi nel palermitano, tutti rientranti dall’estero

I comuni colpiti sono Casteldaccia, Castelbuono e Borgetto

Nonostante i numeri riguardanti i contagiati siano in netto calo, stamane si sono registrati alcuni nuovi casi di Coronavirus in provincia di Palermo. Si tratta di due giovani residenti a Casteldaccia, un giovane di Castelbuono ed un uomo di Borgetto. I quattro positivi rientravano tutti dall’estero.

I DETTAGLI

Continuano ad essere colpiti dal Coronavirus i piccoli comuni della provincia di Palermo. I casi accertati oggi a Casteldaccia sono due giovani rientrati da poco in Sicilia. Dopo il loro arrivo in Sicilia i ragazzi sono stati messi immediatamente in quarantena, come di regola, per evitare qualunque rischio di propagazione del virus. Al termine del periodo di isolamento, si sono sottoposti ai tamponi effettuati dai sanitari dell’Asp di Bagheria. Questi hanno dato esito positivo. L’allarme suona anche in altre due località. Si tratta di Castelbuono dove un ragazzo di ritorno dall’Inghilterra è risultato positivo al tampone. Il sindaco del comune madonita, Mario Cicero, ha voluto rassicurare tutta la comunità garantendo che il giovane, posto in isolamento, non ha avuto contatti con nessuno. Infine Borgetto registra il suo terzo caso di Coronavirus. Si tratta di un uomo che rientrava dagli Stati Uniti.

LE PAROLE DEL SINDACO DI CASTELDACCIA

Tramite i propri profili social, il sindaco di Casteldaccia Giovanni Di Giacinto, ha rassicurato i cittadini del piccolo comune. “Ho il dovere di comunicarlo a tutta la comunità – dice il sindaco – Finora eravamo rimasti immuni dal Coronavirus, purtroppo questi due giovani sono risultati positivi. Nel loro tragitto per arrivare a Casteldaccia, già prima di sapere che avevano contratto il Covid, sono state usate tutte le misure previste dalla legge, quindi non sono venuti a contatto con nessuno. Ora aspettiamo con speranza che tutto vada per il meglio, e che i prossimi tamponi siano negativi. In ogni caso – ha aggiunto Di Giacinto – i due soggetti erano e rimangono in quarantena. Dico alla nostra comunità di evitare allarmismi. È una comunicazione che mi sentivo di fare proprio per una questione di trasparenza. Le misure prese ci mettono nelle condizioni di stare a casa, vi invito a non uscire per evitare contagi nel nostro territorio. Mi auguro – ha concluso – che questi siano i primi e gli ultimi casi di Coronavirus a Casteldaccia”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK